30 Novembre 2020

ORIENTAMENTO A.S.2013/2014 Calendario attività di orientamento dell´Istituto di Istruzione Superiore "Margherita di Savoia" VIA CERVETERI, 55/57 - 00183 Roma (RM)

17-10-2013 - 33,75 KB - Continuità e Orientamento scolastico
icona relativa a documento con estensione pdf ORIENTAMENTO A.S.2013/2014 Calendario attività di orientamento dell´Istituto di Istruzione Superiore "Margherita di Savoia" VIA CERVETERI, 55/57 - 00183 Roma (RM)

Funzione Strumentale dell´Area Continuità e Orientamento Scolastico: Prof.ssa Vincenza Napolitano.
"La continuità educativa, affermata negli Orientamenti della scuola dell´Infanzia, nei Programmi della Scuola Primaria e in quelli della Secondaria di I Grado, permea l´intero sistema formativo, sottolineando il diritto di ogni bambino e ragazzo ad un percorso scolastico unitario, organico e completo. Essa si pone, inoltre, l´obiettivo di attenuare le difficoltà che spesso si presentano nel passaggio tra i diversi ordini di scuola e di orientare la scelta migliore degli studi superiori.
Un progetto di continuità prevede che siano avviate forme di comunicazione continua tra scuole, fra loro e con i servizi formativi del territorio e che siano progettate iniziative didattiche comuni, tra i diversi ordini di scuola.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Trattamento dati


In questa pagina vengono riportate le modalità di gestione della scuola "Istituto Comprensivo don Lorenzo Milani" di Cerveteri (RM), in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che visitano il nostro sito. L´informativa è resa ai sensi dell´art. del D.lgs. n. 196/2003 e aggiornamenti, a coloro che interagiscono con i servizi web del portale accessibile all´indirizzo: http://icdonmilanicerveteri.it , pagina iniziale del sito ufficiale dell´istituto. L´informativa concerne solo il sito web della scuola e non gli altri siti web consultati dall´utente tramite link.
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio